Sportello Psicologico Parco Nord Milano

Prenotazioni per sostegno psicologico presso la Cascina Centro Parco del Parco Nord Milano.  Seleziona la psicologa e l’orario migliore per le tue esigenze. Il servizio è attivo il martedì dalle 14.00 alle 19.00 dal 18 aprile. A seguito della prenotazione riceverai una breve telefonata per avere tutte le informazioni necessarie. Per qualsiasi esigenza o dubbio contattaci via email: psicologoalparco@gmail.com

Parliamone

Questa è l'intestazione La domenica dalle 15.00 alle 17.00: 9 ottobre – 16 ottobre – 6 novembre – 13 novembre Questa è l'intestazione Cascina Centro Parco, Parco Nord Milano Questa è l'intestazione Gratis con la tessera associativa di 10€ PARLIAMONE Oltre i tabù dell’adolescenza CICLO DI INCONTRI RIVOLTO A GENITORI E INSEGNANTI PER RIFLETTERE INSIEME SUI CAMBIAMENTI E LE SFIDE DELLA CRESCITA Questa è l'intestazione “L’adolescenza è come un cactus” (Anaïs Nin – Una spia nella …

Oltre il muro, l’arte che cura

Questa è l’intestazione 2 e 3 luglio 2022 Questa è l’intestazione Teatrino Breda – Parco Nord (MI) Questa è l’intestazione 30€ Oltre il muro, l’arte che cura Workshop di poster-art sulle emozioni L’arte entra al parco con un nuovo scopo, un nuovo concetto di “cura”. “NaturalMente, Lo Psicologo al Parco” è un’associazione nata con l’intento di trasformare la cultura psicologica e di farla uscire dai contesti di cura tradizionale. Con il progetto “Oltre il muro: …

E se piove?

Qualora il maltempo fosse tale da non consentire la seduta all’aperto disponiamo di alternative al chiuso per dare continuità all’intervento.

E la privacy?

Gli spazi individuati all’interno dei parchi di riferimento consentiranno l’imprescindibile mantenimento e tutela della privacy, conditio sine qua non per qualsiasi intervento psicologico.

Come vediamo il paziente?

Nell’occuparci del disagio psicologico vediamo il paziente come essere umano radicato alla sua natura di organismo vivente, che risponde a logiche auto-eco-organizzantesi di ogni forma vivente (cioè a un equilibrio del vivere che tiene conto dell’interno e dell’esterno). Quando si esprime una sofferenza è perché quell’equilibrio precedente sta andando in crisi; la crisi è dunque da inquadrarsi come possibilità positiva in quanto evolutiva cui dare un senso, oltre al sintomo.Una visione che aiuta a comprendere …

Il terapeuta? Anche fuori dallo studio

L’obiettivo del progetto “NaturalMente – lo Psicologo al Parco” è quello di creare uno spazio di accoglienza e apertura per le persone che trovano difficile chiedere aiuto in contesti tradizionali, contribuendo così ad un cambiamento culturale riguardo alla figura dello psicologo, visto non solo come un professionista, ma anche come un individuo concreto e vicino alle esigenze delle persone.Le attività proposte rappresentano sia per i professionisti che per gli utenti la possibilità concreta di decostruire …

Perché al parco? Uno spazio di cura non medicalizzato

Lo Psicologo al Parco nasce dal desiderio di sperimentare una modalità innovativa di prendersi cura dell’esperienza psicologica di chi esprime un disagio in un contesto non medicalizzato, all’aria aperta, nella natura cittadina, in un contesto scevro da etichette e pregiudizi talvolta impliciti nei contesti tradizionali di cura. Il parco è un luogo simbolicamente non associato al concetto di cura in senso tradizionale, ma al benessere in senso più ampio. La scelta del parco non è motivata dal …